Seleziona un'edizione di Uomini Come Noi:

dal 1999 al 2009

1999

Quindici interventi chirurgici agli occhi presso l’ospedale della missione di Bouaké.

 

2000

Sostegno alle opere del centro Missionario.
 

2001

Costruzione di un pozzo per il rifornimento di acqua potabile nel villaggio di Tansilla in Burkina Faso.
 

2002

Sostegno a un ospedale per ammalati gravi di AIDS, gestito dalle suore di madre Teresa in Burkina Faso. Sostegno al lebbrosario di Manikrò in Costa D’Avorio. Sostegno alla realizzazione di un padiglione ricreatorio presso la nuova parrocchia nel villaggio di Morofè alla periferia di Yamoussoukro in Costa D’Avorio.
 

2003

Aiuti umanitari alla popolazione per emergenze di approvvigionamento di generi alimentari e assistenza sanitaria a seguito dalla guerra civile.
 

2004-05

Progetto per la rieducazione, la formazione e il reinserimento sociale delle bambine e ragazze che hanno subito violenze durante la guerra civile del 2002. Le ragazze (circa 120) sono ospitate presso la nostra missione di Nimbo Bouakè in Costa d’Avorio.
 

2006

Costruzione di una scuola di falegnameria a Korsimoro (Burkina Faso), per l’acquisto di strumenti di lavoro. Realizzazione della struttura muraria (capannone) in cui i giovani imparino il mestiere di falegname, e acquisto di alcune macchine da falegnameria.
 

2007

Ricostituzione della scuola di falegnameria a Djebonoua (Costa d’Avorio) devastata e saccheggiata dai ribelli nel corso dalla guerra civile; acquisto di attrezzature e strumenti di lavoro.
 

2008

1) Costruzione di un fabbricato per dopo-scuola, corsi, incontri di formazione e acquisto di materiali e attrezzature didattiche presso la missione di Morofè nella diocesi di Yamoussoukro in Costa d’Avorio, dove opera il sacerdote della nostra diocesi don Flavio Zanetti.
2) Partecipazione alla spesa per la costruzione della chiesa nel villaggio di Seman dedicata a don Silvano.
3) Contributo per acquisto di attrezzature per la sala parrocchiale ‘don Silvano’.
 

2009

1) Progetto ‘Sviluppo Agricolo’ euro 36.000. Contribuire alla dotazione nei dieci villaggi nelle vicinanze di Yamoussoukro di altrettanti motocoltivatori attrezzati per lavorare la terra nei bassifondi, per permettere la coltura del riso irrigato. 
2) Lotta al Morbo di Buruli (Ulcere di Buruli) euro 12.000. Contributo per la costruzione di un padiglione per l’ospitalità alle mamme dei bambini in cura presso il dispensario di Kongouanou.